Avviso Pubblico per l’iscrizione all’albo fornitori telematico per l’affidamento di contratti d’appalto istitutito presso la piattaforma traspare di Carapelle

Avviso Pubblico per l'iscrizione all'albo fornitori telematico per l'affidamento di contratti d'appalto istitutito presso la piattaforma traspare di Carapelle

01 Gennaio 2023

Con la presente si rende noto che il Comune di Carapelle ha aderito alla piattaforma TRASPARE, per il tramite della quale gestirà le procedure telematiche di affidamento dei contratti pubblici.
Tutti gli operatori interessati sono pertanto invitati ad iscriversi all’Albo Fornitori informatico istituito presso la suddetta Piattaforma per l’affidamento di lavori, servizi e forniture ed incarichi tecnici e professionali.
L’Albo ha lo scopo di definire un elenco di operatori economici nell’ambito del quale individuare i soggetti da invitare a presentare offerta per affidamenti diretti e/o procedure negoziate nel rispetto della normativa vigente.
L’Albo è istituito attraverso modalità telematiche sulla piattaforma digitale di TRASPARE (https://comunecarapelle.traspare.com/) ed è gestito nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza, rotazione, oltre che di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa.
L’Albo è suddiviso per categorie merceologiche a loro volta raggruppate nelle seguenti sezioni afferenti alle esigenze di approvvigionamento:
1) Aziende esecutrici di Lavori Pubblici;
2) Fornitori di Beni e Servizi;
3) Fornitori di Servizi professionali.
Ciascun operatore economico interessato potrà chiedere l’abilitazione nelle sezioni dell’Albo di propria scelta, fermo restando che l’indicazione delle categorie merceologiche di riferimento dovrà trovare adeguato riscontro rispetto all’oggetto sociale dell’operatore economico e all’attività da questo svolta, nonché rispetto agli eventuali specifici requisiti richiesti per l’iscrizione.
Gli operatori economici saranno inseriti negli elenchi della sezione indicata nell’istanza di iscrizione, ove accolta, in considerazione anche delle Categorie Merceologiche indicate a sistema dagli stessi.
L’iscrizione all’albo è sempre aperta. La procedura di iscrizione sarà gestita direttamente sulla Piattaforma TRASPARE, collegandosi al seguente link: https://comunecarapelle.traspare.com/ e cliccando su REGISTRATI. Il link suddetto è possibile trovarlo anche sul sito del Comune di Carapelle nella voce Link utili.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2023, 10:12