“Avviso Pubblico per l’iscrizione, previo accreditamento, di librerie e cartolibrerie nell’Albo degli esercenti convenzionati con la Civica Amministrazione per la fornitura dei testi scolastici per le scuole secondarie di I^ e II^ grado (buoni libro)

Con Determina Dirigenziale n. 264 del 11/06/2024 è stato approvato l’ “Avviso Pubblico per l’iscrizione, previo accreditamento, di librerie e cartolibrerie nell’Albo degli esercenti convenzionati con la Civica Amministrazione.

12 Giugno 2024

Il Comune di Carapelle ha aderito alla proposta regionale di adozione del “buono libro” in formato digitale quale modalità di erogazione del beneficio “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I^ e II^ grado”.

Al fine di consentire la gestione in forma digitale dei “buoni libro” da rendere automaticamente disponibili e spendibili on-line presso le  librerie/cartolerie, occorre procedere all’accreditamento di queste ultime per la loro successiva iscrizione sulla piattaforma dedicata.

I titolari di librerie e cartolibrerie che intendano accreditarsi per l’iscrizione nell’Elenco degli Esercenti convenzionati dovranno presentare specifica domanda utilizzando esclusivamente il modello allegato.

La domanda di accreditamento dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo pec:

protocollo@pec.comune.carapelle.fg.it

Termine ultimo per la presentazione delle istanze: ore 14:00 del 31/07/2024

Sulla base delle domande pervenute e ammesse sarà predisposto e pubblicato un Elenco di librerie/cartolibrerie accreditate alle quali gli esercenti la potestà genitoriale o parentale degli alunni o gli stessi alunni se maggiorenni potranno rivolgersi, con libertà di scelta, per spendere i "buoni libro" digitali.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 11:09