Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027. Priorità: 8. Welfare e Salute – O.S. ESO4.11 – Azione 8.13 – Misura “Buono Servizio Minori”. Avvio dell’annualità operativa 2024/2025

Data:

07 Giugno 2024

Tempo di lettura:

AVVISO PUBBLICO

PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027. Priorità: 8. Welfare e Salute –O.S. ESO4.11 - Azione 8.13 - Misura “Buono Servizio Minori”. Avvio dell’annualità operativa 2024/2025

IL RESPONSABILE DELL’AMBITO

VISTA la Determinazione dirigenziale n. 460 del 28/05/2024, pubblicata sul BURP n. 44 del 30-5-2024, di approvazione dell’Avviso denominato “Avviso Pubblico rivolto ai nuclei familiari per l’accesso ai servizi socio educativi per minori tramite l’utilizzo del “Buono Servizio Minori””,.

RENDE NOTO

le principali novità dell’Avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari per l’accesso ai servizi socio educativi per minori tramite l’utilizzo del “Buono Servizio Minori” Annualità –2024/2025:

1) la presentazione della domanda da parte del referente del nucleo familiare, o suo delegato, nella finestra temporale che va dalle ore 12.00 di mercoledì 5 giugno 2024 fino alle ore 12.00 di martedì 2 luglio 2024.

2) l’abbinamento minore/posto a catalogo e l’inoltro all’Ambito territoriale di riferimento da parte delle Unità di offerta prescelte dalle famiglie, nella finestra temporale che va dalle ore 12.00 di mercoledì 5 giugno 2024 fino alle ore 12.00 di venerdì 5 luglio 2024.

Ne consegue che l’istruttoria delle domande potrà partire da lunedì 8 luglio 2024, al fine di consentire l’approvazione delle graduatorie entro il termine di avvio dell’annualità operativa (02/09/2024).

Si rammenta, inoltre, che la procedura di presentazione della domanda è sempre la stessa dal 2020 e, dunque, che è necessario prima che le famiglie generino un “codice famiglia”, ovvero un’anagrafica del proprio nucleo familiare, e che lo stesso codice risulti in corso di validità, con specifico riferimento all’aggiornamento dei componenti del proprio nucleo familiare come dichiarati nella DSU.

Da questa annualità, e solo per l’Avviso in questione, accogliendo alcune richieste formulate dagli istruttori degli Ambiti territoriali, è stato aggiunto in piattaforma l’obbligo per i nuclei familiari di selezionare quali, tra i soggetti presenti nella DSU, rivestono il ruolo di “genitore” del minore per il quale è presentata la domanda di buono servizio, al fine di velocizzare il controllo formale e sostanziale svolto dall’Ambito territoriale in merito alla veridicità delle informazioni dichiarate in DSU e la corretta attribuzione dei punteggi automaticamente elaborata dalla piattaforma, in attuazione di quanto previsto all’articolo 12 del richiamato Avviso.

Infine, poiché le unità di offerta possono abbinare nel limite dei posti accreditati con la determinazione n. 428 del 17/05/2024, le famiglie, in caso di indisponibilità della struttura ad abbinare la propria domanda per carenza di posti disponibili, possono annullare la propria domanda, ma entro un’ora prima della scadenza dei termini previsti dalla finestra di presentazione della domanda, quindi entro le ore 11 di martedì 2 luglio 2024.

Si chiede, per quanto sopra esposto, di dare la massima diffusione dell’Avviso alle famiglie residenti nel proprio territorio di riferimento.

Per ulteriori chiarimenti, si invita a contattare la Responsabile del procedimento all’indirizzo a.valerio@regione.puglia.it.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!