Avviso raccolta firme per Referendum

Il Comitato Referendario per la Rappresentanza informa delle iniziative di raccolta firme per 4 Referendum abrogativi ed 1 Proposta di legge di iniziativa popolare

27 Giugno 2024

Si informano i cittadini che dalla data odierna, presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Carapelle - Piazza Aldo Moro 8 - sono depositati i moduli della raccolta delle firme per il referendum parzialmente abrogativo del T.U.  N. 361 1957 e ss.mm.ii. (G.U. n. 96 del 24.04.2024) di:

• N. 1 Proposta di legge di iniziativa popolare annunciata nella G.U. n. 96 del 24/04/2024 “Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato;
  • N. 1 Referendum Abrogativo “Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali”;
  • N. 1 Referendum Abrogativo “Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni”;
  • N. 1 Referendum Abrogativo “Tutti i partiti, anche quelli in parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature;
  • N. 1 Referendum Abrogativo “Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale”

Comitato promotore "Comitato Referendario per la Rappresentanza".

Gli interessati, muniti di un valido documento di identità ed iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, potranno apporre la propria firma sui moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale, nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e di lunedì e mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Scadenza raccolta firme 05/09/2024 (compreso)

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 06:40