Descrizione
AVVISO PUBBLICO
Nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione e contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione/Responsabile per la Trasparenza, occorre aggiornare entro il 31/01/2018 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Carapelle, al fine di formulare osservazioni con riferimento allo schema di Piano proposto.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzionee della Trasparenza 2018-2020.
Tutti i soggetti interessati, sono dunque invitati a trasmettere - entro e non oltre il giorno 22/01/2018 - al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo propositivo: protocollo.carapelle@pec.it o inviarlo per posta al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Carapelle - Piazza Aldo Moro n. 8 - 71041 Carapelle (FG) secondo lo schema allegato al presente awiso;
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito istituzionale dell'Ente è pubblicato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019.
Si ringraziano coloro che vorranno partecipare con il loro contributo.
Orta Nova, lì 08/01/2018
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Dott.ssa Fabrizia Cusmai