Avviso bando di concorso per Autista Scuolabus – Messo Comunale

Dettagli della notizia

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “AUTISTA SCUOLABUS – MESSO COMUNALE”, APPARTENENTE ALL'AREA DEGLI “OPERATORI ESPERTI”, DA ASSEGNARE AL 1° SETTORE AA.GG.

Data:

15 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di N. 1 POSTO  A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI “AUTISTA SCUOLABUS/MESSO COMUNALE” appartenente all'Area degli “OPERATORI ESPERTI”.

 

L’amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al posto messo a concorso e nel trattamento sul lavoro ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e ss.mm.ii., nonché dei principi di cui al D. Lgs.30 marzo 2001, n. 165.

 

Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione”.

 

Ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis, del D.L. n. 44/2023, come convertito in L. n. 74/2023, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, che verrà cumulata ad altre frazioni che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.

 

Il lavoratore potrà essere chiamato a svolgere tutte le mansioni previste dalla vigente normativa contrattuale (CCNL Regioni – Autonomie Locali 16/11/2022) per la categoria “OPERATORE ESPERTO”, professionalmente equivalenti e assimilate a quanto previsto nell’allegato A al CCNL del 16/11/2022.

 

Le caratteristiche del rapporto di lavoro che verrà instaurato sono:

−              durata del rapporto: Tempo indeterminato;

−              regime del tempo di servizio: Tempo pieno;

−              qualifica: Autista Scuolabus/Messo Comunale;

−              area professionale: Area degli “Operatori Esperti”;

−              sede di lavoro: Comune di Carapelle – Piazza Aldo Moro n.8 (Foggia)

−              servizio: I Settore AA.GG.;

−              trattamento economico: Il trattamento economico del posto messo a concorso è quello previsto dal vigente CCNL Personale Comparto Funzioni Locali per l’Area di inquadramento degli Operatori Esperti. Verranno corrisposti ogni altro emolumento o indennità spettanti secondo le condizioni e le procedure stabilite dalla contrattazione collettiva nazionale ed integrativa decentrata, dalle leggi e dalle disposizioni dell’Ente. Tutti i compensi sono soggetti alle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali di legge. Spetta inoltre, ove ricorrano i presupposti di legge, l’assegno per il nucleo familiare

 

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri