Avviso Pubblico Esplorativo per lo svolgimento di attività socio-educative a favore dei minori di età compresa tra 3/17 anni.

APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ SOCIO-EDUCATIVE, A FAVORE DEI MINORI DI ETA’ COMPRESA 3/17 ANNI. PERIODO DICEMBRE 2023. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DELL'AMBITO TERRITORIALE DI CERIGNOLA ATTO N. 79 DEL 27/06/2023

27 Novembre 2023

L’Amministrazione Comunale intende selezionare progetti da realizzare nell’ambito dell’iniziativa denominata “Attività socio-educative in favore di minori dai 3 ai 17 anni”, da realizzare attraverso il finanziamento stanziato dall'Ambito Territoriale, quale quota parte delle risorse del FNPS, come stabilito con il verbale di Coordinamento n. 5 del 15/06/2023.

Con la determinazione dirigenziale di Ambito Territoriale n. 79 del 27/06/2023, è stata ripartita la quota parte del FNPS tra i comuni dell’Ambito ed è stato assegnato al Comune di Carapelle  la somma pari ad euro  9.059,64 per il potenziamento delle risorse già assegnate dal Ministero con Decreto Legge n. 48 del 04 maggio 2023 recante “Misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro”,  e con gli stessi criteri, per poter potenziare le attività dei centri socio educativi territoriali e dei centri con funzioni educative e ricreative che svolgono attività a favore dei minori dei comuni residenti nell'Ambito Territoriale

A tal fine si è stabilito di avviare la procedura esplorativa di acquisizione e selezione di proposte progettuali con la quale raccogliere le manifestazioni di interesse di enti pubblici o privati, da svolgersi durante il mese di dicembre 2023, con particolare riguardo a servizi educativi per l'infanzia e scuole per l'infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, ad enti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale disponibili all’organizzazione e gestione di iniziative di promozione e potenziamento di attività ludiche, ricreative, formative, socio culturali da svolgere presso centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023, 11:11