Descrizione
Il Comune di Carapelle, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall'ordinamento italiano, intende sostenere, attraverso l'erogazione di contributi economici, attività realizzate da associazioni, enti e istituzioni senza scopo di lucro e appartenenti al privato sociale (associazioni) che corrispondano a interessi coerenti con le finalità istituzionali dell'Ente, con riferiemnto a persone portatrici di disabilità, a prescindere dall'età, volte a migliorare la qualità della vita ed offrire percorsi di accompagnamento all'autonomia tramite attività socializzanti, educative, ricreative e di reinserimento sociale da svolgersi sul territorio comunale.
Nella documentazione allegata, sono disponibili:
- copia della determinazione dirigenziale n. 257 del 05/06/2024;
- Avviso pubblico prot. 5468 del 05/06/2024 - Albo 435;
- Modelli per Istanza, Schema Progetto e Rendicontazione.
Le associazioni che intendano richiedere i contributi economici previsti dal presente Avviso pubblico, devono inoltrare apposita domanda (mod-1), debitamente sottoscritta (a pena di esclusione ) dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente (allegando fotocopia di un documento d’identità in corso di validità) e indirizzata al Responsabile del I settore Affari Generali e Programmazione esclusivamente con posta elettronica certificata, all'indirizzo: protocollo@pec.comune.carapelle.fg.it.
L’oggetto della predetta PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI E INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ ”.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 06 Novembre 2024.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda. Il termine di scadenza è perentorio e pertanto verranno escluse le domande che per qualsiasi ragione siano pervenute in ritardo.
L’Ente non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.