Avviso Pubblico per la concessione di contributi ad associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, enti del terzo settore ed altri enti pubblici o privati per la realizzazione di attività, progetti e interventi a favore di persone con disabilità.

Avviso per l'erogazione di contributi a sostegno di attività in favore di persone con disabilità.

05 Giugno 2024

Il Comune di Carapelle, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall'ordinamento italiano, intende sostenere, attraverso l'erogazione di contributi economici, attività realizzate da associazioni, enti e istituzioni senza scopo di lucro e appartenenti al privato sociale (associazioni) che corrispondano a interessi coerenti con le finalità istituzionali dell'Ente, con riferiemnto a persone portatrici di disabilità, a prescindere dall'età, volte a migliorare la qualità della vita ed offrire percorsi di accompagnamento all'autonomia tramite attività socializzanti, educative, ricreative e di reinserimento sociale da svolgersi sul territorio comunale.

Nella documentazione allegata, sono disponibili:

• copia della determinazione dirigenziale n. 257 del 05/06/2024;
  • Avviso pubblico prot. 5468 del 05/06/2024 - Albo 435;
  • Modelli per Istanza, Schema Progetto e Rendicontazione.

Le associazioni che intendano richiedere i contributi economici previsti dal presente Avviso pubblico, devono inoltrare apposita domanda (mod-1), debitamente sottoscritta (a pena di esclusione ) dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente (allegando fotocopia di un documento d’identità in corso di validità) e indirizzata al Responsabile del I settore Affari Generali e Programmazione esclusivamente con posta elettronica certificata, all'indirizzo: protocollo@pec.comune.carapelle.fg.it.

L’oggetto della predetta PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI E INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ ”.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 05 LUGLIO 2024.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda. Il termine di scadenza è perentorio e pertanto verranno escluse le domande che per qualsiasi ragione siano pervenute in ritardo.

L’Ente non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

• Ciro Marco Petrella

Responsabile del I Settore Affari Generali e Programmazione